COSA SUCCEDE SE NON SO A CHI RIVOLGERMI

Nel business, comunicare a tutti senza alcun #target preciso equivale ad una #comunicazionespesso sterile.

In questi anni, mi sono confrontata con vari progetti di business e i loro ideatori: molto comune era la volontà di coinvolgere un pubblico ampio, senza precise ricerche.

Questo risulta ancora controproducente: un prodotto o un servizio hanno sempre un preciso pubblico di riferimento su cui investire.

Concentrarsi su una #nicchia ristretta del mercato significa rivolgersi con competenza e autorevolezza verso un target specifico con desideri e richieste fisse.

Pensa al tuo quotidiano: in caso di un guasto al tuo Mac sceglierai di rivolgerti all’assistenza mirata della Apple piuttosto che a quella più generica di un comune tecnologico.

Questo perché l’autorevolezza e specificità la fanno da padrone in ogni scambio tra domanda e offerta.

Anche il tuo prodotto deve collocarsi in questa dimensione e rispondere a delle esigenze precise, solo così il cliente sarà soddisfatto e il progetto di business crescerà in positivo.

A questo seguirà una comunicazione declinata su ogni mezzo più chiara e mirata, un ascolto meno forzato e un acquisto più veloce e spontaneo.

RICORDA: Il voler per forza piacere a tutti quasi mai è la strada giusta da seguire per far scalare le vette del successo a un progetto di business.

Ho quindi deciso di condensare dei pezzi del mio percorso #Professionista6Cifre e creare questa #masterclass gratuita che sarà un modo molto pratico di iniziare a lavorare con me.

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