SE SCELGO UNA NICCHIA SPECIFICA, QUESTO NON MI PENALIZZA?”

Più una guida utile per te!

WOW è terminata la Masterclass  #(Ri)ParticoniltuoBusiness.
Queste due giornate di training sono centrate sul capire:

💥  “Cosa fare” e quali sono le azioni necessarie x eliminare gli ostacoli che ci impediscono di evolvere come desideriamo nel  nostro lavoro.
💥“Come fare” per essere percepiti autorevoli dal proprio cliente e aumentare i proprio guadagni –fatturato.

Come ogni volta è stato emozionante ascoltare le storie di professionisti ed imprenditori  che desiderano cambiare –ripartire- scegliere di mettersi in gioco e dare spazio al cambiamento.

E’ stato bello poter rispondere alle loro domande e portarli a riflettere su qualcosa di nuovo –qualcosa che non avevano preso  in considerazione.

Nei prossimi giorni approfondirò gli argomenti che sono venuti fuori
Ora voglio rispondere ad una delle tante domande che mi è stata posta:
👉 “ Ma se poi scelgo una nicchia specifica, questo non mi penalizza?”

Nel business, comunicare a tutti senza alcun #target preciso equivale ad una comunicazione spesso sterile.
In questi anni, mi sono confrontata con vari progetti di business e ho trovato la stessa perplessità che mi hanno sottoposto nella Mastercalss, ovvero quello di coinvolgere un pubblico ampio, senza precise ricerche.
Oggi vorrei approfondire questo argomento portandovi a fare una riflessione che spero vi sia utile da riportare al vostro attuale business.
Allora pronti ed andiamo a vedere, per capire e toccare con mano cosa comporta avere un pubblico ampio e non ben definito.
Vediamo i Pro e Contro

😃 PRO :
1) Concentrarsi su una nicchia ristretta del mercato significa rivolgersi con competenza verso un target specifico con desideri e richieste specifiche.
2) Aumenta la percezione  di autorevolezza che il tuo pubblico  avrà di te
3) Il fatto che rispondi (con il tuo servizio) ad una specifica domanda ed esigenza di mercato, ti pone in rilievo rispetto a chi è generico.
4) Sarà più facile  comunicare  con il proprio target  perché parlerai la loro stessa lingua e farti capire sarà molto più facile.
5) l’Acquisto  e la Vendita sarà più veloce e facile.

😥 CONTRO:
1)  Sei uno dei tanti e poco rilevante , poiché il tuo prodotto non soddisferà il vero bisogno del tuo target.
2)  Non consoci bene le loro esigenze e non sarai percepito come indispensabile
3)  La tua comunicazione sarà vaga e dispersiva-questo comporta confusione da parte del tuo utente
4)  Per Vendere il tuo prodotto –servizio dovrai cadere nella  battaglia del prezzo.

RICORDA: Il voler per forza piacere a tutti quasi mai è la strada giusta da seguire per far scalare le vette del successo a un progetto di business.

Ora tocca a te !

Valuta come stai attualmente comunicando- se sei in linea e riesci a capire realmente le vere esigenze del tuo target? e sopratutto hai un target ben definito?

Ti aspetto nei commenti.

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