RAFFORZIAMO L’AUTOSTIMA IN POCHI PASSI

“Per poter essere insostituibile devi essere differente! 
(Coco Chanel)

 

Ognuna di noi vanta una personalità, una presenza fisica e un progetto di vita unico.
Questo è il punto di partenza.

Essere se stesse rende speciali! 

Oggi giorno è frequente che tramite i media ci si imbatta in stereotipi estetici distanti da ciò che nella quotidianità ci rispecchia davvero.
Ecco che, per esprimere al meglio se stesse è importante iniziare a capirsi, a valorizzare le potenzialità e a riscoprire lo stile che ci contraddistingue. In questo modo ci si specchierà con disinvoltura e serenità.
In fondo, vivere in armonia con il proprio Io e far crescere l’autostima è più semplice di quanto si pensi. Alcune tecniche, facili da applicare, permettono di mantenere il giusto equilibrio e mostrarci al mondo con fascino e convinzione.
Il termine autostima, oggi giorno, racchiude una dimensione molto ampia che spazia dalla sfera emozionale a quella sociale sino a quella professionale. Ecco perché è fondamentale averne cura e alimentarla in modo costruttivo.
L’espressione di sé e la relativa comunicazione diventa il biglietto da visita vincente, quello su cui puntare nell’impatto con la società: fatta di accordi e disaccordi.

Rispondi a qualche domanda per rifletterci su!

  • Sono allineata al mio Io, è quello che di me ,vorrei trasmettere?
  • Quali elementi devo conoscere e sviluppare per mostrare una immagine coerente con il mio Io, sentirmi a mio agio con me stessa e con gli altri?
  • A chi devo affidarmi per reperire le informazioni a me sconosciute per migliorare la mia immagine?
  • Qual è il percorso giusto da seguire?

Ecco qualche suggerimento per il tuo percorso!

  1. Potenzia le tue passioni
Il tuo modo di vivere rispecchia realmente ciò che apprezzi o sei succube di etichette?
I ruoli prefissati si sà vanno stretti e, sopratutto, una donna ne ricopre più di uno all’interno di un ingranaggio che spesso la confonde e la sfinisce.
Il giusto equilibrio è il percorso da perseguire: un gioco delle parti in cui desideri e passioni ricoprono un livello molto alto.

 

  1. Afferma il tuo stile
Nell’espressione di sé lo stile, l’immagine esteriore rappresenta l’aspetto che identifica una donna nell’immediato: quello che evidentemente le piace per apparire gradevole alla società.
Accade sovente che ci si incastri in mode e tendenze che creano somiglianze piuttosto che unicità. Così si sminuiscono le potenzialità personali dei singoli a favore di un piacere di massa.
Come si emerge in questo modo?
Nei miei corsi spiego come sia vitale rafforzare il proprio Io, seguendo il gusto personale. Uscendo dal gregge e contando sulle proprie potenzialità si verrà apprezzate davvero.

 

  1. Il cambiamento è positivo
Apportare qualche modifica al proprio cammino è terapeutico per affermare in positivo la propria personalità ed evitare di essere fraintese o, peggio, omologate.
Il cambiamento, come ogni novità, porta con sé timori ma rappresenta un potenziamento delle capacità, un miglioramento della vita.
Ecco che lo stile e il giusto look è il primo passo per dare il giusto brio alla giornata: quello che fa emergere la femminilità e la spontaneità nella forza di una donna
Ti suggerisco la lettura di  /essere-donna/
A presto!
Ilenia Nizzi
Business &Life coach 

 

#curadime #newlife #soloio #autostima #oratoccaame

 

CONDIVIDI

Lascia un commento