COME TROVARE LA SICUREZZA IN TE STESSA, SENZA CADERE NELLA PAURA DEL GIUDIZIO DI ALTRI!
Per quale motivo l’autostima è cosi importante?
Senza sarebbe non sentirsi a proprio agio, esprimersi al meglio e intraprendere nuovi progetti.
Uno dei principali problemi dell’assenza di autostima è la sfiducia verso le proprie abilità e il conseguente senso di inferiorità che accrescerà una forte frustrazione dalla quale si avrà timore di uscire.
E gli altri?
Il giudizio degli altri influenzerà ogni pensiero e azione nella convinzione di sbagliare: dando priorità all’opinione altrui.
In questo modo, si vivrà una esistenza incentrata su individui terzi come fossero
loro i fautori delle tue scelte.
Ecco che rinunciare alla propria individualità guidata da una personalità spiccata risulta negativo: perché lasciare indietro le aspirazioni che tanto ci animano?
Il primo passo sarà trovare la chiave per sbloccarti e creare il giusto equilibrio per superare ogni paura.
Come superare lo stato di immobilità interiore?
Per migliorare questo aspetto: ti suggerisco il corso #Esseredonna. Un percorso che aiuta a ritrovare la giusta opinione di se stesse e la corretta stabilità interiore.
Una parte fondamentale resta l’aspetto esteriore. Lavorare su entrambi i fronti darà maggiori soddisfazioni.
Per noi donne l’aspetto esteriore, ovvero l’immagine che ci rappresenta, influisce molto sull’opinione che costruiremo sulla nostra identità.
Questo concetto supera la scelta di un capo a favore di un altro ma va a scavare più in profondità: sulla percezione di noi stesse.
In che modo l’autostima può essere danneggiata?
Il paragonarci a dei status estetici che vorremmo raggiungere o desideriamo è spesso nocivo. A questo si aggiunge la necessità di conformarsi alla moda piuttosto che allo stile di un personaggio famoso.
Viviamo in un mantra mentale poco positivo:
non sono abbastanza
non sono bella
non mi piaccio
non riuscirò nei miei piani
Ci siamo abituate a rincorrere stereotipi per emularli annullando la nostrafemminilità e unicità. Ognuno di noi ha la possibilità di far crescere i punti di forza.
#Ricomincio da me: il nuovo mantra.
Ripartire da noi stesse e capire cosa manca sino ad arrivare a dirsi Mi piaccio, valgo e posso.
In questo modo si riesce a ricostruire la fiducia in noi stesse e ad essere fiere della propria femminilità e stile.
Diventa importante alimentare una immagine esterna più vicina a quella interna per demolire le convinzioni depotenzianti e riscrivere la propria identità.
Seguimi nel mio gruppo@StartUpAlFemminile se vuoi ricevere i miei consigli su come trovare la tua femminilità e Ripartire da te.