Blog

Saper sollecitare le emozioni del cliente – Le nuove strade del marketing

Roma, 30  maggio 2017 – “Felici di avere contribuito anche con la nostra Federazione ad offrire la possibilità di conoscere e vivere in diretta nuove soluzioni di marketing per i punti vendita” dichiara Pierpaolo Donati, presidente di Federpreziosi Confcommercio Roma, all’indomani della ‘Summer Shopping Experience’ romana. “Ringrazio i gioiellieri associati che hanno dato la loro disponibilità  e che sono rimasti entusiasti del servizio offerto e dell’esperienza vissuta. Molti altri ci hanno manifestato il loro plauso e consenso ed il desiderio di replicare a breve anche nelle loro gioiellerie questo evento. FEDERPREZIOSI sta già lavorando in tal senso  e, sulla base dell’esperienza vissuta, sta definendo al meglio il format ottimale per il contesto dei nostri negozi”

Continua la lettura →

Ma TU ….come ti vesti?

Chi dice che oggi l’abito giusto non conta? 

 

 

 

Oggi indossare l’abito giusto conta eccome , Oggi più che mai  l’immagine è molto legata al mondo della comunicazione non verbale, nel Business come nella vita di tutti i giorni, è il nostro biglietto da visita, la prima cosa che appare agli occhi della gente. Sono quei primi 7 secondi che fanno la differenza. Non a caso  sempre più il mondo della lavoro richiede dei Dress Code specifici per il ruolo che si ricopre , oggi gli occhi sono puntati sulla Mise che si indossa ad una riunione , ad un evento ufficiale , come ad una serata di gala .Ricordate  Melania Trump durante la cerimonia di insediamento del marito il Presidente ? i giornali ed il web  hanno parlato del Look e della mise che aveva indossato .  Ormai il “ma come ti vesti?” non è più una cosa da poco .Lla riprova ce lo ha dato il tanto parlare dell’ultimo evento istituzionale dove la mise ed il Look  della Signora Macron  ,moglie del neo  Presidente Francese , non è passata inosservata .

 

 

 

Un fatto è sicuro : Il potere sprigionato da un Look giusto può essere supremo! Non può essere più un dettaglio trascurato sopratutto se si parla di Business o di ruoli importanti.

Questo è il compito di una brava Style Coach , creare , supportare e aiutare il proprio cliente ad allineare la propria personalità con un Look adatto a farlo emergere rendendolo Vincente.

 

Ilenia Nizzi  

Style Coach