QUALI PAURE ED OSTACOLI HO DOVUTO AFFRONTARE PER ARRIVARE DOVE SONO ORA !

nizzi ilenia

QUALI PAURE ED OSTACOLI HO DOVUTO AFFRONTARE PER ARRIVARE DOVE SONO ORA !

Sono una donna ed una professionista fortunata, anche quando ci sono quelle giornate storte che ti portano a pensare che non c’è soluzione!

Al mondo ho cercato sempre di andargli incontro, viverlo con positività cercando sempre il bello ed abbracciarlo con tutte le mie forze, nel bene e nel male.

Anche quando ho chiuso le mie attività dove mi sono ritrovata con il vuoto in mano e più 30 kg sulle spalle. La tacita dimostrazione del momento di sconforto, delusione e sofferenza che portavo dentro.

La fatica è tanta nel (ri)partire, soprattutto quando (ri)parti da zero e con una zavorra addosso, e mille paure: quella di non farcela, quella dell’opinione degli altri, quella delle insicurezze ed il timore di sbagliare di nuovo. Ma se vediamo il rovescio della medaglia, quanta fatica c’è anche nell’andare avanti e rimpiangere di non aver dato voce alla nostra vera realtà, alle passioni, ma al fatto di aver dato spazio alle paure, di aver mollato tutto senza provarci di nuovo?

C’è una regola nel mondo della psicologia che dice: “Nel momento che eviti una paura la rafforzi, mandando a te stesso un messaggio distorto di te! “ Non volevo vivere nella paura, volevo rinascere e fare qualcosa di buono!

Mi sentivo ferma, bloccata, non sapevo cosa fare e da dove ripartire! Poi ho cercato di riflettere e con tranquillità ho cercato di guardarmi dentro e capire chi volevo essere.

Così ho affrontato le mie paure e sono riuscita a capire cosa volevo diventare da grande. Sono fiera del mio coraggio, perché mi ha portato a fare la professione che amo, a darmi una seconda occasione, a non limitarmi nel sentirmi non all’altezza o nel paralizzarmi davanti al giudizio degli altri. Sono passati già 14 anni da quando ho deciso di fondere la mia esperienza come Imprenditrice alla mia passione per il coaching, creando qualcosa di positivo per me stessa e gli altri.

Oggi ho sviluppato una metodologia che aiuta Aziende, Imprenditori e Liberi Professionisti che si sentono in stallo con la propria attività attuale o si stanno mettendo sul mercato per la prima volta, a
#RipartireConSuccesso e vivere finalmente dei propri sogni e passioni.

Perché ci sono passata e so cosa significa.
Perché c’è sempre una seconda opportunità;
Perché mai arrendersi alle sfide della vita;
Perché bisogna trovare altri modi e occasioni per vivere la vita a modo tuo!

Puoi fare il primo passo iscrivendoti alla
👉Masterclass gratuita del 6/ 7 settembre…. dove puoi inizar a fare un salto di paradigma.

Trovi il link qui
https://bit.ly/3NKzBnO

CONDIVIDI