The Business Model Strategy

Trasforma la tua IDEA in un Business Vincente
1. Crea
2. Misura
3. Sostieni
4. Lancia

Cos’è?

The Business Model Strategy.

E’ un metodo operativo che ti permette di trasformare la

tua IDEA in un Business Vincente.

Permette di passare dall’idea all’azione da subito!

Il metodo The Strategy Marketing,  consente di acquisire la consapevolezza di tutti gli aspetti che sono necessari per  prendere le  opportune decisioni affinché si possano prevenire ed evitare eventuali effetti indesiderati.

Molto spesso  chi avvia un attività   non  ha ben presente di tutti gli aspetti che potrebbero condizionarne il  successo del loro Business.

Una serie di fattori quali per esempio :  Idea chiara di Business , Obiettivo, Piano D’azione, Strategia di marketing, utente target,  competenze, risorse, modalità organizzative, costi, sostenibilità economica e finanziaria, se non attentamente valutati, finiscono sistematicamente col vanificare anche le più brillanti idee di business.

Possiamo cosi definire che  il metodo  :

The Business Model Strategy  ti permette di avere un quadro generale su tutte le azione che dovrai   fare per avviare e realizzate il tuo  Business.

Prima di creare qualsiasi azione di marketing , prima di prendere qualsiasi iniziativa economica finanziaria, è bene soffermarsi e progettare il proprio “ Business  Plan della propria idea

E’ come se si  stesse creando una casa, prima di iniziare i lavori è fondamentale analizzare e pianificare gli step da fare. Cosi deve essere per il vostro progetto di Business, dove  il primo passo  in assoluto è avere  un progetto chiaro – minuzioso e solido affinché tutto ciò si possa  realizzare

A chi si rivolge?

  • Si rivolge a tutti quei imprenditori – liberi professionisti – manager consapevoliche, solo acquisendo, nuove competenze possono vedere realizzare il proprio Sogno lavorativo.

  • A tutti coloro che sono aperti mentalmente a conoscere nuove tecniche e strategie per sviluppare il proprio Business nel modo giusto e senza incappare in errori, affinché sia sostenibile e differenziante.

  • A tutti coloro che hanno un IDEA e voglio lanciarla sul mercato in maniera sicura.

L’ostacolo principale di imprenditori e professionisti è la mancanza di consapevolezza e conoscenze per poter prendere una decisione corretta per avviare e sviluppare la propria idea di Business.

L’ obiettivo è quello di affiancarti e darti le conoscenze necessarie per renderti autonomo, e consapevole nel apprendere nuove ed essenziali nozioni da mettere in pratica sin da subito per sviluppare e avviare il tuo modello di Business .

Perché le Aziende Falliscono

IL 55,2%  non sopravvive oltre i cinque anni di attività. ( Rif. dell’Associazione artigiani di Mestre (CGIA)

Le causescarsa consapevolezza di  come pianificare le azioni per avviare la propria idea imprenditoriale , pensando che basti solo la conoscenza della parte “tecnica” del mestiere sia per avviare e sostenere un business duraturo e profittevole.

Perché   FALLISCONO:

  1. problema :  non chiariscono nei dettagli la propria
  2. problema   : non  cè  differenziazione  tra il loro business e quelli già esistenti
  3. problema   : non hanno un sistema misurabile e sostenibile per definire le proprie  risorse economiche di business
  4. problema    : non hanno una  solida strategia di marketing  per promuoversi sul mercato di riferimento..

QUALI SONO I VANTAGGI ?

Ogni Azienda anche la più piccola ha bisogno di un modello di Business,

  1. per convincere e proporlo ad investitori che hai un idea valida
  2. per avere un quadro generale e chiaro su come funziona la tua attività e non fallire
  3. per capire in  tempo se è un business sostenibile, questo permette ed  evitadi vivere di stenti e morire di tentativi.
  4. avviare un Business sostenibile, fattibile, differenziante e di successo.
  5. per misurare i progressi fatti e valutarne gli aspetti di crescita e di criticità, questo è il primo ed essenziale dei Vantaggi che il metodo offre.
  6. Per avere delle linee guida  chiare, che Ti  aiutino ad affrontare, vagliare e prendere decisioni davanti alle innumerevoli attività che dovrà seguire.
  7. A prendere consapevolezza delle  varie mansioni che un impresa ha bisogno  : visione, sviluppo, marketing e vendita, partnership e distribuzione, oltre alla propria struttura organizzativa.
  8. Ti aiuta a mantenere la rotta della propria destinazione ed arrivare all’Obiettivo che ti sei prefissato ed avere successo.

Le 4 Fasi per trasformare un Idea in un Business Vincente!

1. Crea > 2. Misura > 3. Sostieni > 4. Lancia

1. CREA

Pianifichiamo  passo dopo passo in maniera concreta e fattibile  la tua idea di  Business. Un analisi approfondita di tutte le decisioni da prendere per realizzare in maniera vincente e differenziante il Business che vuoi realizzare.

3. SOSTIENI

Verifica la sostenibilità finanziaria del  tuo progetto, fallo senza errori e senza sperperare inutilmente i tuoi SOLDI.

2. MISURA

Determina la sostenibilità e la fattibilità economica del tuo business,  grazie a una formula matematica che ti permetterà di capire  quanto, dove e come  puoi investire nel tuo progetto per renderlo redditizio, durevole e profittevole nel tempo.

4. LANCIA

Ora costruiamo la giusta strategia di marketing per lanciare il tuo prodotto/servizio, trovare nuovi contatti e vendere qualsiasi cosa.

Quali sono i Benefici ?

  • Come evitare gli errori più comuni per strutturare un Business Sicuro.
  • Ti permette di conoscere le 4 fasi fondamentali che occorrono per sviluppare un Business di Successo.
  • Come posizionarsi Sul mercato e scegliere il tuo mercato di riferimento .
  • Come pianificare e lanciare in manierastrategica la propria IDEA imprenditoriale.
  • Come saper comunicare nella maniera giusta per saper vendere il proprio prodotto/servizio
  • Come strutturare un piano Finanziario per non avere spiacevoli riscontri.
  • Come conoscere , per tempo , il proprio andamento  economico – finanziario per prevenire spiacevoli situazioni .