La Coerenza fa Potenza !

La Coerenza fa Potenza !

Spero che il mio stimatissimo collega
( #AntonioMonizzi The Marketing Coach) non me ne voglia se oggi apro questo mio post proprio con uno dei suoi motti , ma quando si parla di Comunicazione con la “c” Maiuscola non posso esimermi nel pronunciarla!

La i comunicazione di un Brand , di un Prodotto , di un Servizio o qualsiasi altro obbiettivo si vuole far conoscere, questa deve avere e deve seguire un obiettivo ben chiaro affinché sia  efficace.

In questi giorni si sta parlando molto dell’imminente inizio del #FestivaldiSanremo2019  .
Un noto stylist #GiovanniCiacci , sul tema dei cantanti in gara , faceva notare come il look è fondamentale e parte di una strategia di comunicazione che va a supportare l’obiettivo finale .

Qui hoi alzato le mie antenne e ho proseguito nel ascoltare, da quello che ho potuto interpretare :

#Ciacci portava l’esempio del look molto semplice della cantante ,#FiorellaMannoia nel festival del 2018 , e di come fosse stato molto centrato. .
La cantante , portando un canzone molto impegnativa , e di conseguenza giustamente aveva studiato un look molto semplice .

Obiettivo era   non svilire la canzone e correre il rischio di farla passare in secondo piano.

” L’attenzione del pubblico doveva essere solo sulla canzone !”

La comunicazione è questo !

Se la “Coerenza “del messaggio è allineato ed omogeneo al contesto e all’obiettivo che si vuole raggiungere , allora il messaggio, sarà più potente e arriverà con più forza.

Dobbiamo capire che la comunicazione non è solo questo o quello .

La comunicazione è tutto un insieme di elementi che si amalgamano tra loro dando forza al messaggio che vogliamo far passare.

Oggi si tende a far passare la comunicazione vincete solo quella on-line , quando invece non si può prescindere la comunicazione off-line da quella on-line.

Entrambi sono parte integrande dello stesso progetto , affinché il messaggio che si vuol far arrivare sia coerente e potente allo stesso tempo.

Nizzi Ilenia
Business Coach

@ilenianizzi.it

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *