Femminilità ! Ecco i 3 passi per risvegliarla!

Femminilità e stile

Vuoi capire come sviluppare e acquisire una propria armonia interiore ed esteriore?

Se sei una donna che vuole ritornare a recuperare la propria armonia interiore ed esteriore, ecco dei suggerimenti che non puoi trascurare.

Troppo spesso, quando usiamo questa parola, siamo portati a pensare subito alla seduzione.

Forse proprio perché la società di oggi l’ha racchiusa all’interno di stereotipi legati alla seduzione e a un modello estetico, dimenticando l’essere completo.

E invece un binomio perfetto è quello tra femminilità e stile!

La femminilità in una donna è ben altro, anzi è molto di più.
È l’armonia che abbiamo tra corpo e mente, tra personalità e stile. È la CREATIVITÀ che abbiamo, è INTUIZIONE, ALTRUISMO, ACCOGLIENZA, DOLCEZZA, COMPRENSIONE, SENSIBILITÀ, ma è anche BELLEZZA, ELEGANZA, PORTAMENTO, CHARME.

Ognuna di noi ha il proprio stile e una propria Identità che va soltanto ricercata, riscoperta e poi vissuta.
Quando abbiamo trovato la nostra armonia, tra ciò che siamo e ciò che vogliamo esprimere, soltanto allora ci sentiamo più armoniche e serene, sia con noi che con gli altri.
Nel mio lavoro di Coach Life, troppe volte mi sono imbattuta in donne che si sentivano rilegate in un ruolo: la mamma, la moglie o l’amica. In realtà ci dimentichiamo che siamo tutto questo. e non soltanto una cosa o l’altra, ci dimentichiamo di noi stesse, della nostra personalità e della nostra femminilità.
Chi siamo e chi eravamo prima di…
È proprio quando ci sentiamo in armonia con noi stesse che riusciamo a dare di più a noi e ai nostri cari.
È ciò di cui mi occupo nel mio blog (dando delle pillole e suggerimenti) e nella vita professionale, in cui aiuto le donne a recuperare e rivivere la propria femminilità e stile.

Come fare quando ormai siamo presi dalla routine e dalle abitudini?
Ecco 3 regole per iniziare ad avere grandi risultati!

1° Regola: Fermati un istante!

Fermati un istante! Troppe volte siamo prese dalla routine di tutti i giorni, ascoltiamo tutto e tutti ma non ci fermiamo mai a capire realmente noi stesse.
È necessario ascoltarci e capire cosa vogliamo veramente!
Questo ti porterà il vantaggio di essere più serene e andare verso il nostro obiettivo!
Ti invito ogni tanto a farlo, è importante ascoltarci e capire noi stesse…

2° Regola: Prendi il tuo spazio!

È importante avere dei propri spazi solo per noi stesse: chiedetevi cosa avete trascurato, cosa non state facendo che prima vi provocava piacere? Qual è quella passione che avete trascurato? E ritornate a riprenderla o, se non fosse possibile, acquisitene un’altra… È importante avere uno spazio tutto vostro dove potete sfogarvi, rigenerarvi dallo stress e recuperare delle gratificazioni personali.
Il vantaggio sarà quello di sentirvi piacevolmente, visibilmente in armonia con voi stesse.

3°Regola: Conosci te Stessa!

Capita molto spesso di arrivare a un punto della nostra vita dove ci troviamo a vivere una vita che va avanti da sola, trasportata da eventi che sono ormai parte di un ingranaggio che gira da solo… Ritrovandovi in una vita che non è quella che ci si aspettava o diversa da come la si vorrebbe.
La bella notizia che vi voglio dare è che non è mai troppo tardi per capire Voi stesse e cambiare ciò che non vi piace.
La domanda è: lo voglio veramente? Perché vi svelo un segreto… Il come e il quando non sono dei problemi… Si trovano!
Il vantaggio sarà sicuramente quello di essere serene e di aver vissuto realmente e appieno la vostra vita.

I Consigli del Coach:

Immagina che domani quando ti alzi hai la possibilità di poter realizzare solo TRE COSE, tre aspetti, tre situazioni che in questo momento intralciano la tua possibilità di vivere in armonia e serenamente con te stessa e con gli altri.
Allora fermati, siediti (se vuoi e se possibile in un luogo comodo dove ti senti a tuo agio e al sicuro da tutto e da tutti) e chiudi gli occhi. Inizia a pensare, ad immaginare e rifletti… e rispondi a questa domanda dentro di te.

Quali sono le tre cose che VOGLIO assolutamente migliorare nella mia vita?

Annotale in un foglio di carta… e chiediti:

E se da domani FOSSE POSSIBILE, COME SAREBBE LA MIA VITA?

Riflessione:

Queste domande che ho voluto sottoporti sono molto importanti!
Sono domande che dovremmo farci ogni volta che ci troviamo in uno stato di stress, dove non vediamo più chiaro il nostro equilibrio interiore ed esteriore e dove il peso della routine ci schiaccia ogni giorno, togliendoci il bello di sentirci donne sicure, serene e felici: di noi stesse, della propria vita personale e professionale.
Il vantaggio, se lo farai, sarà quello di apprendere una nuova consapevolezza attuale della tua vita.
Se vuoi continua a conoscere e capire come migliorare la qualità della tua vita personale e professionale, seguimi nel mio blog o nelle mie pagine social.

P.S.: Lascia nella sezione commenti un tuo pensiero, scrivi cosa ne pensi, come questa virtù possa esserti di aiuto nella tua vita quotidiana e professione e grazie per il tuo contributo!

Ilenia Nizzi
Life coach & Image Consultant

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *