COME COMUNICARE PER ESSERE VINCENTI!

Come Comunicare per essere Vincenti con gli Abiti giusti?  Si perché abiti ed aspetto hanno un grosso impatto sul modo in cui gli altri ti percepiscono.
Gli esperti ritengono che noi ci formiamo impressioni emotive immediate e vivide della gente durante i primI 7 secondi dell’incontro.

COME COMUNICARE PER ESSERE VINCENTI!

Sembra che siano necessari altri cinque minuti per aggiungere un 50% di altre impressioni (positive o negative) alle impressioni fatte nei primi cinque secondi.
Poiché circa il 90% della nostra persona è ricoperta dagli abiti dobbiamo essere consapevoli di quello che i nostri abiti comunicano agli altri.

L’altro 10%  è    fortemente influenzata dalla pettinatura, dal trucco e dai gioielli per le donne, e dalla pettinatura e dalla presenza o meno di baffi e barba negli uomini.

Pensa a questo: il 50% del tuo abbigliamento svolge funzioni pratiche, l’altro 50% serve a trasmettere informazioni sulla tua personalità, il tuo status sociale, il tuo gruppo di appartenenza.

Perciò quando si dice che l’abito Non fa il monaco ….non è più vero!

 IL TUO MODO DI VESTIRE E IL TUO  ASPETTO  DICONO CHI SEI! 

Oggi il modo di vestire è fortemente legato al 
nostro Personal Branding e averne cura 
ed essere in linea è fortemente importante.

E’ altrettanto importante che il modo di vestire sian linea con la professione , ma deve essere anche in armonia con la nostra personalità , affinché  possiamo sentirci a nostro agio in qualsiasi ambito  e possiamo cosi  comunicare in modo efficace.

 

 

Importante è utilizzare il mondo dell‘Analisi del Colore in modo appropriato ,sia per esaltare il nostro aspetto,   che per comunicare in modo adeguato alle circostanze e all’occasione in cui ci troviamo .  Il mondo dei colori  non è da sottovalutare  poiché,  se usato con intelligenza ed astuzia   , ha un forte impatto emotivo- psicologico sulle persone  e allo stesso tempo svolge una forte collaborazione al  potenziamento della nostra immagine .

 

contattami :  contatti

Ti aspetto !
Ilenia Nizzi  
Business  Coach 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *