Blog

COSA SUCCEDE SE NON SO A CHI RIVOLGERMI

Nel business, comunicare a tutti senza alcun #target preciso equivale ad una #comunicazionespesso sterile.

In questi anni, mi sono confrontata con vari progetti di business e i loro ideatori: molto comune era la volontà di coinvolgere un pubblico ampio, senza precise ricerche.

Questo risulta ancora controproducente: un prodotto o un servizio hanno sempre un preciso pubblico di riferimento su cui investire.

Concentrarsi su una #nicchia ristretta del mercato significa rivolgersi con competenza e autorevolezza verso un target specifico con desideri e richieste fisse.

Pensa al tuo quotidiano: in caso di un guasto al tuo Mac sceglierai di rivolgerti all’assistenza mirata della Apple piuttosto che a quella più generica di un comune tecnologico.

Questo perché l’autorevolezza e specificità la fanno da padrone in ogni scambio tra domanda e offerta.

Anche il tuo prodotto deve collocarsi in questa dimensione e rispondere a delle esigenze precise, solo così il cliente sarà soddisfatto e il progetto di business crescerà in positivo.

A questo seguirà una comunicazione declinata su ogni mezzo più chiara e mirata, un ascolto meno forzato e un acquisto più veloce e spontaneo.

RICORDA: Il voler per forza piacere a tutti quasi mai è la strada giusta da seguire per far scalare le vette del successo a un progetto di business.

Ho quindi deciso di condensare dei pezzi del mio percorso #Professionista6Cifre e creare questa #masterclass gratuita che sarà un modo molto pratico di iniziare a lavorare con me.

SE SCELGO UNA NICCHIA SPECIFICA, QUESTO NON MI PENALIZZA?”

Più una guida utile per te!

WOW è terminata la Masterclass  #(Ri)ParticoniltuoBusiness.
Queste due giornate di training sono centrate sul capire:

💥  “Cosa fare” e quali sono le azioni necessarie x eliminare gli ostacoli che ci impediscono di evolvere come desideriamo nel  nostro lavoro.
💥“Come fare” per essere percepiti autorevoli dal proprio cliente e aumentare i proprio guadagni –fatturato.

Come ogni volta è stato emozionante ascoltare le storie di professionisti ed imprenditori  che desiderano cambiare –ripartire- scegliere di mettersi in gioco e dare spazio al cambiamento.

E’ stato bello poter rispondere alle loro domande e portarli a riflettere su qualcosa di nuovo –qualcosa che non avevano preso  in considerazione.

Nei prossimi giorni approfondirò gli argomenti che sono venuti fuori
Ora voglio rispondere ad una delle tante domande che mi è stata posta:
👉 “ Ma se poi scelgo una nicchia specifica, questo non mi penalizza?”

Nel business, comunicare a tutti senza alcun #target preciso equivale ad una comunicazione spesso sterile.
In questi anni, mi sono confrontata con vari progetti di business e ho trovato la stessa perplessità che mi hanno sottoposto nella Mastercalss, ovvero quello di coinvolgere un pubblico ampio, senza precise ricerche.
Oggi vorrei approfondire questo argomento portandovi a fare una riflessione che spero vi sia utile da riportare al vostro attuale business.
Allora pronti ed andiamo a vedere, per capire e toccare con mano cosa comporta avere un pubblico ampio e non ben definito.
Vediamo i Pro e Contro

😃 PRO :
1) Concentrarsi su una nicchia ristretta del mercato significa rivolgersi con competenza verso un target specifico con desideri e richieste specifiche.
2) Aumenta la percezione  di autorevolezza che il tuo pubblico  avrà di te
3) Il fatto che rispondi (con il tuo servizio) ad una specifica domanda ed esigenza di mercato, ti pone in rilievo rispetto a chi è generico.
4) Sarà più facile  comunicare  con il proprio target  perché parlerai la loro stessa lingua e farti capire sarà molto più facile.
5) l’Acquisto  e la Vendita sarà più veloce e facile.

😥 CONTRO:
1)  Sei uno dei tanti e poco rilevante , poiché il tuo prodotto non soddisferà il vero bisogno del tuo target.
2)  Non consoci bene le loro esigenze e non sarai percepito come indispensabile
3)  La tua comunicazione sarà vaga e dispersiva-questo comporta confusione da parte del tuo utente
4)  Per Vendere il tuo prodotto –servizio dovrai cadere nella  battaglia del prezzo.

RICORDA: Il voler per forza piacere a tutti quasi mai è la strada giusta da seguire per far scalare le vette del successo a un progetto di business.

Ora tocca a te !

Valuta come stai attualmente comunicando- se sei in linea e riesci a capire realmente le vere esigenze del tuo target? e sopratutto hai un target ben definito?

Ti aspetto nei commenti.

BUONGIORNO CONSAPEVOLEZZA!

CONSAPEVOLEZZA

OGGI VOGLIO PARLARVI DI CONSAPEVOLEZZA!

“La libertà deriva dalla consapevolezza, la consapevolezza deriva dalla conoscenza, la conoscenza deriva (anche) dall’informazione, dallo studio e dalla lettura senza pregiudizi.” Solo cosi la tua visione diventa chiara, da sapere cosa fare per andare dove vuoi arrivare.

Ho incontrato e lavorato con tante belle persone e progetti entusiasmanti, ed è proprio da questa mia esperienza, che ho potuto notare quanta poca consapevolezza ancora oggi manca per andare sul mercato con forza e in sicurezza ottenendo i risultati che vogliamo.

E questo perché, le persone non hanno idea di qual è il vero problema, quell’anello debole che blocca il successo del proprio lavoro.

Ecco perché tanti sottovalutano il dono della consapevolezza, perché se sei cosciente di cosa non sta andando bene riesci più facilmente trovare le soluzioni, mentre se sei ancora all’oscuro e non ti rendi conto allora continuerai a perpetrare lo stesso sbaglio non capendo il perché e cosa non sta andando bene (e alimentando le insicurezze).

Quello che faccio attraverso il mio metodo #Professionista6Cifre permettere ai miei allievi di:
✌ 1) avere una visione d’insieme più ampia del proprio problema, per ragionare, studiare e trovare più soluzioni per intervenire con efficacia senza blocchi emotivi inutili.
✌ 2) Permette di sviluppare, o rilanciare il proprio business IN MANIERA SICURA
✌ 3) evita sprechi di energie, perdite di risorse economiche.

Il rislutato è eliminare le barriere che ostacolano la scalata verso i propri risultati ed ottenere la soddisfazione economica e autorevolezza sul mercato che si desidera ottenere.

Ho creato una MASTERCLASS GRATUITA 6 E 7 SETTEMBRE perché ogni persona possa sentirsi libera di ottenere il risultato professionale a cui ambisce.

Se vuoi cambiare inizia con il piede gisto e prenota il tuo posto
Trovi il link qui 👉 https://bit.ly/3NKzBnO

COME È IMPORTANTE NON MOLLARE E SAPER RI-COMINCIARE

ricominciare

COME È IMPORTANTE NON MOLLARE E SAPER RI-COMINCIARE

Se ti sta capitato di (ri)trovarti ad intraprendere un percorso di vita lavorativa che ti ha riservato sorprese, ostacoli, e spesso lasciando confusione sul modo migliore per proseguire, timore verso la scelta più giusta da fare o a cosa affidarsi. Questo post è per te!

Capita spesso che si inizia a mettere tutto in discussione, partendo per prima cosa da te stess@, domandandoti se sei veramente all’altezza del TUO ruolo, e dell’ambito in cui lavori..

Ti senti confus@ perché gli altri tuoi colleghi riescono ad avere un entrata ricca e succosa, mentre tu non comprendi come mai non riesci ad avere un flusso di denaro costante e fluido tutti i mesi.

Il tempo passa, continui a spendere soldi e tempo per pubblicità on line, volantini, o campagne di guru eccezionali che ti dicono di fare cosi perchè funziona…..
e la frustrazione sale, perché i risultati che desideri non arrivano.

E la convinzione di non essere all’altezza del tuo lavoro o delle tue capacità – prendono ancora di più il sopravvento. OK !

Voglio rassicurarti dicendoti che non sei sol@, capita spesso a molti professionisti come te di sentirsi confusi e di entrare nel vortice dell’ insicurezza.

Il più delle volte è causato da 2 fattori

👉Il primo che si misurano le proprie capacità – ai risultati che si ottengono sul lavoro , è come dire a se stessi che: “TU VALI COME PERSONA” in misura hai successi che arrivano dal tuo lavoro, e questo ti porta ancora di più a sottovalutarti e sentirti insicura.

👉 Il secondo risiede nel come stai facendo le cose, cosa la tua struttura non ha che invece gli altri hanno- che gli permette di avere i risultati che vorresti anche tu, ed in tutto questo ci rimette anche la percezione di autorevolezza che senti a te mancare.

Quindi cosa fare?
Inizia a non usare il metro “valgo quanto i risultati che ottengo” perché i tuoi talenti e capacità vanno ben oltre i risultati. I risultati sono solo il metro di alcune metodiche che si scelgono di usare per lo sviluppo del proprio business.

Forse stai adottando non quelle giuste per te.

👍 Cambiando metodo, strategia si cambiano i risultati che si ottengono.Se vuoi cambiare o mettere in discussione qualcosa valuta le azioni, il metodo e le strategie che stai utilizzando, se comprendi che non ti stanno portando a nulla, ma solo portando dolore e frustrazione, allora forse è ora di cambiare e mettere in discussione le strategie.

📌Puoi fare il primo passo, sali a bordo ed iscrivendoti alla Masterclass gratuita del 6/ 7 settembre…. dove puoi inizare a fare un salto di paradigma e capire cometrovare la tua strategia. Trovi il link qui 👉https://bit.ly/3NKzBnO

Ti Aspetto!

QUALI PAURE ED OSTACOLI HO DOVUTO AFFRONTARE PER ARRIVARE DOVE SONO ORA !

nizzi ilenia

QUALI PAURE ED OSTACOLI HO DOVUTO AFFRONTARE PER ARRIVARE DOVE SONO ORA !

Sono una donna ed una professionista fortunata, anche quando ci sono quelle giornate storte che ti portano a pensare che non c’è soluzione!

Al mondo ho cercato sempre di andargli incontro, viverlo con positività cercando sempre il bello ed abbracciarlo con tutte le mie forze, nel bene e nel male.

Anche quando ho chiuso le mie attività dove mi sono ritrovata con il vuoto in mano e più 30 kg sulle spalle. La tacita dimostrazione del momento di sconforto, delusione e sofferenza che portavo dentro.

La fatica è tanta nel (ri)partire, soprattutto quando (ri)parti da zero e con una zavorra addosso, e mille paure: quella di non farcela, quella dell’opinione degli altri, quella delle insicurezze ed il timore di sbagliare di nuovo. Ma se vediamo il rovescio della medaglia, quanta fatica c’è anche nell’andare avanti e rimpiangere di non aver dato voce alla nostra vera realtà, alle passioni, ma al fatto di aver dato spazio alle paure, di aver mollato tutto senza provarci di nuovo?

C’è una regola nel mondo della psicologia che dice: “Nel momento che eviti una paura la rafforzi, mandando a te stesso un messaggio distorto di te! “ Non volevo vivere nella paura, volevo rinascere e fare qualcosa di buono!

Mi sentivo ferma, bloccata, non sapevo cosa fare e da dove ripartire! Poi ho cercato di riflettere e con tranquillità ho cercato di guardarmi dentro e capire chi volevo essere.

Così ho affrontato le mie paure e sono riuscita a capire cosa volevo diventare da grande. Sono fiera del mio coraggio, perché mi ha portato a fare la professione che amo, a darmi una seconda occasione, a non limitarmi nel sentirmi non all’altezza o nel paralizzarmi davanti al giudizio degli altri. Sono passati già 14 anni da quando ho deciso di fondere la mia esperienza come Imprenditrice alla mia passione per il coaching, creando qualcosa di positivo per me stessa e gli altri.

Oggi ho sviluppato una metodologia che aiuta Aziende, Imprenditori e Liberi Professionisti che si sentono in stallo con la propria attività attuale o si stanno mettendo sul mercato per la prima volta, a
#RipartireConSuccesso e vivere finalmente dei propri sogni e passioni.

Perché ci sono passata e so cosa significa.
Perché c’è sempre una seconda opportunità;
Perché mai arrendersi alle sfide della vita;
Perché bisogna trovare altri modi e occasioni per vivere la vita a modo tuo!

Puoi fare il primo passo iscrivendoti alla
👉Masterclass gratuita del 6/ 7 settembre…. dove puoi inizar a fare un salto di paradigma.

Trovi il link qui
https://bit.ly/3NKzBnO