About

Ilenia Nizzi

Ilenia Nizzi è una donna che della sua passione ed esperienza personale ne ha fatto oggi una professione.

Esercita la professione di Life Coach e Image Consultant tra l’ Umbria (dove vive) e Roma.
Dopo aver conseguito un percorso formativo e studi in Psicologia ed Arte, ha continuato approfondendo le tematiche umanistiche conseguendo un Master in Business Coach, Life Coach, PNL e Leadership Professionale.
Tutto scaturisce da un periodo molto difficile e particolare che ha dovuto affrontare e superare nella propria vita.
Da questa sua esperienza, si unisce la passione alimentata nel tempo dalle competenze umanistiche, da qui la forte volontà di dedicarsi a chi come Lei ha vissuto un momento particolare e superato con determinazione e forza di volontà.


” In un momento molto particolare della mia vita ero arrivata ad acquisire oltre 45 kg, questo aveva comportato in me un cambiamento fisico ma anche emotivo… andando a toccare quelle che erano le corde della mia autostima e fiducia”

Oggi tutto ciò l’ha portata a sviluppare, ideare e creare un Metodo...
Il metodo “Essere Donna” percorsi di femminilità!

“Voglio trasmettere a tutte quelle donne che si sentono sole, deluse, scoraggiate, amareggiate o frustrate, che stanno vivendo o hanno vissuto un periodo difficile nella propria Vita, che se lo si vuole veramente, allora si può ritornare a recuperare la propria serenità interiore ed esteriore. È un percorso fatto di consapevolezze e voglia di andare verso un cambiamento.“

Oggi l’esperienza vissuta in prima persona l’ha portata a sviluppare uno strumento per aiutare,

”chi come me si è trovata o si sta trovando in un momento della propria vita particolare e non sa come reagire“.


Ilenia Nizzi si rivolge a chi vuole ritornare a piacere e a piacersi ed è consapevole che, solo se siamo aperte al cambiamento, questo può accadere.
Trasmettendo la consapevolezza e l’importanza di ritrovare la propria LUCE interiore ed il proprio equilibrio tra corpo e mente.
Oggi è molto importante lavorare sulla propria femminilità interiore ed esteriore, ed è stato fondamentale abbinare quella che è la professione di Life Coach e una specializzazione in Consulenza d’Immagine.
Queste due competenze unite insieme e amalgamate con un percorso portano ad avere un enorme impatto sulla propria autostima.
Poiché vivere con una bassa autostima può avere effetti nocivi sul nostro benessere psico-fisico arrivando nel tempo a compromettere seriamente le relazioni umane, il lavoro e soprattutto la qualità della VITA.
Oggi la Mission di Ilenia è quella di supportare e guidare le Donne a rivivere la propria serenità e sentirsi Donne sicure, riacquistando quel fascino, seduzione e femminilità che ogni donna racchiude in sé stessa.
Ed ricordarsi di tutte quelle caratteristiche che fanno UNICA ogni donna, come:


Creatività – Intuizione – Istinto – Ricettività – Consapevolezza – Libertà emotiva – Altruismo – Accoglienza – Comprensione – Sensibilità – Empatia – Cambiamento – Delicatezza – Forza – Tenerezza – Dolcezza – Stile – Eleganza – Determinazione – Sicurezza – Bellezza – Amore...